Impara a fare dei lavoretti con gommapiuma e scopri un intero mondo di possibilità! Qui troverai delle idee per iniziare. È semplice, poco costoso e molto divertente!
Cerchi un progetto da fare con i bambini in una giornata di pioggia? O vuoi solo trasformare delle cianfrusaglie avanzate in creazioni uniche e particolari? L’artigianato con gommapiuma è la risposta.
I lavoretti con gommapiuma costano poco e sono facili da fare. Puoi abbinare la gommapiuma a praticamente qualsiasi cosa per trovare delle soluzioni uniche. Immagina tutti i pezzi in casa o in officina che possono essere utilizzati per il tuo prossimo progetto.
Tutto quello che serve per trasformare degli oggetti da buttare in arte è un buon adesivo e un po’ di creatività. Cerca bottoni, monete e altre decorazioni o rimanenze di altri progetti. Anche dei pezzi smontati da vecchi giocattoli o oggetti elettronici possono funzionare. Praticamente qualsiasi cosa con una superficie piatta può essere incollata alla gommapiuma.
- Taglia dei modelli di gommapiuma per creare forme di animali, fiori o qualsiasi cosa tu voglia. Incollali a piccoli blocchi di legno per creare dei timbri. Puoi usare anche degli stuzzicadenti o della stoffa e incollarli alla gommapiuma per cambiare la consistenza del timbro. Metti una piccola quantità di vernice su un piatto o una vaschetta e immergici i timbri. Ora basta premere su un foglio di carta per ottenere un design personalizzato!
- Puoi far scoprire il giardinaggio ai tuoi figli facendoli tagliare forme di piante corrispondenti a quelle esistenti nel tuo giardino. Dipingile o incolla delle foto alla gommapiuma: possono essere carote, pomodori e tante altre, incollate per esempio allo stecco di un ghiacciolo. Lasciale asciugare e inseriscile nel terreno. Si tratta di un progetto che non richiede molti materiali, semplice ma anche educativo.
- Per la tua prossima festa usa sottobicchieri in gommapiuma colorati fatti dai tuoi figli! Taglia alcuni fogli di gommapiuma in dei cerchi un po’ più grandi del diametro dei bicchieri che utilizzerai. Poi taglia un modello che gli piaccia, come una coccinella, e incollalo al sottobicchiere. Continua a ritagliare i dettagli, come le ali e piccoli puntini neri, e incollali alla coccinella finché non sarai soddisfatto dal prodotto finale. Fallo asciugare ed ecco fatto!