Le emissioni di anidride carbonica e altri gas serra sono responsabili dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale. Ridurre queste emissioni rappresenta una delle sfide più grandi per l'umanità.
Loctite Super Attak adotta una strategia climatica responsabile, continuando a ridurre le emissioni di carbonio lungo tutta la sua catena del valore e impegnandosi a promuovere una seconda chance per la natura.
Dal 2010, abbiamo ridotto le nostre emissioni di CO2 di oltre il 60% (scope 1 e 2)* nei nostri siti di produzione europei per la riparazione istantanea e utilizziamo energia al 100% da fonti rinnovabili nella produzione**.
L'acqua svolge un ruolo cruciale lungo la nostra catena del valore, utilizzata nei processi produttivi e come ingrediente nei nostri prodotti. Per questo, ridurre il consumo idrico durante la produzione è una priorità. Entro la fine del 2023, Henkel ha ridotto il consumo di acqua di oltre il 60% per tonnellata di prodotto rispetto al 2010***.
La riduzione dei rifiuti è altrettanto importante per noi. Le nostre fabbriche di riparazione istantanea in Europa hanno ridotto di oltre il 40% la produzione di rifiuti rispetto al 2010***.