Imparare a fare i fiocchi di neve fai da te sarà semplice, grazie alla nostra guida. Spiegheremo cosa ti serve e come rendere la decorazione ancora più bella con un piccolo extra: il glitter! Fai brillare il tuo inverno con il nostro tutorial sui fiocchi di neve.
Creare fiocchi di neve fai da te con la carta è semplice e divertente, inoltre è un ottimo modo per decorare l’ambiente in occasione delle feste. Quest’anno, prova ad aggiungere anche i glitter. Ecco cosa ti serve per far brillare i tuoi fiocchi come fossero diamanti:
- Carta – bianca, blu o di altri colori a scelta
- Righello
- Matita
- Forbici
- Colla – ti suggeriamo Loctite Super Attak Power Gel Control
- Glitter
Dopo aver raccolto i tuoi materiali, comincia a divertirti! Se la tua carta è rettangolare, misurala, segnala e tagliala creando un quadrato perfetto.
Ora, ecco il tutorial per creare i fiocchi di neve:
- Piega il foglio quadrato a metà, in diagonale, tirando l’angolo in alto a sinistra verso quello in basso a destra.
- Piega la carta a forma di triangolo, portando verso il basso l’angolo in alto a destra, in direzione dell’angolo inferiore sinistro.
- Piega il lato sinistro del triangolo verso l’interno. L’angolo si estenderà oltre la carta.
- Piega il lato destro del triangolo verso il basso. Ora il tutto dovrebbe sembrare una freccia con due bandierine che sporgono dal fondo.
- Taglia le bandierine in linea retta. Rimarrà una carta a forma di triangolo.
- Taglie delle piccole forme lungo i bordi lunghi del triangolo. Saranno i dettagli del fiocco di neve. Fai attenzione a non tagliare a metà il triangolo.
- Apri il fiocco di neve fai da te per rivelare il tuo capolavoro!
- Posa il fiocco di neve e applica delle gocce di colla dove vuoi creare i punti luce con i glitter. Dato che Loctite Super Attak Power Gel Control è facile da dosare, sarà altrettanto facile fare un lavoro di precisione a prescindere dalla misura del tuo fiocco di neve.
- Aggiungici sopra il glitter per creare i punti luce e fai asciugare prima di ripetere la procedura dall’altro lato.